think horeca
ANGEL'S DISTRIBUZIONE S.r.l.
Sede legale : Via Ignazio Ciampi, 18 - 00162 Roma - P. Iva 16808041004 - SDI SUBM70N
Ufficio commerciale : Via Arnaldo Fusinato, 11 - 00012 Setteville (Roma) - tel. 0774.285791
Magazzino : Strada Galli, 1 - 00019 Vila Adriana (Tivoli) - tel. 0774.1923265
CONTATTI
Francesco Colasanti - mob. +39 329.8315150 - francesco.colasanti@hotmail.com
Domenico Di Tommaso - mob. +39 329.8315121 - domenico@angelsdistribuzione.it
Sigfrido Ranfi - mob. +39 347.3409016 - sigfrido@angelsdistribuzione.it
Fonte LEVICO
Dall’impatto zero all’impatto positivo.
Da anni Levico Acque ha intrapreso un impegnativo percorso di responsabilità, calcolando i suoi impatti ambientali e dedicando importanti investimenti mirati a ridurre le emissioni di CO2 in tutto il suo ciclo produttivo e distributivo: dall’efficienza energetica, all’uso di energia rinnovabile, fino ai materiali sostenibili degli imballaggi e al design della bottiglia che ne massimizza il suo riuso. Così facendo, prima azienda nel settore, ha raggiunto l’obiettivo di azzerare l’impatto delle sue emissioni già dal 2014, come attestato dalla certificazione B-Neutral.
A partire dal 2019, attraverso il progetto LCA (Life Cycle Assessment), Levico ha misurato nel modo più approfondito e completo l’emissione totale di CO2 che annualmente viene emessa nell’intero ciclo di vita dei propri prodotti, dalla fornitura del vetro alla consegna della bottiglia, individuando le aree di criticità e di miglioramento, che saranno nei prossimi anni oggetto di un’ulteriore implementazione grazie al progetto 2020. Questo gli ha valso la prestigiosa dichiarazione EPD (Environmental Product Declaration), che poche aziende al mondo possono vantare.
Ma essere neutrale a Levico non bastava: dal 2019 ha infatti deciso di diventare CLIMATE POSITIVE, ovvero non limitarsi a ridurre a zero le proprie emissioni, ma impegnarsi a rimuovere dall’atmosfera più CO2 di quanta effettivamente prodotta: addirittura il 110%.
La sostenibile leggerezza di Levico Acque va in tavola
Levico Acque ha deciso di lanciare nel 2019 il nuovo formato, denominato Litro Premium, adatto a tutti i ristoranti che intendono affiancare l’innovazione e la qualità alla tradizione. La novità sarà presentata all’International Horeca Meeting che si svolgerà, dal 16 al 19 febbraio 2019, a Rimini Vi aspettiamo allo Stand 043 – Hall Sud nel contesto di Beer Attraction.
Il formato Litro Premium di Acqua Levico è proposto nelle referenze Naturale, Frizzante e Leggermente Frizzante. La bottiglia in vetro manterrà l’elegante livrea con l’etichetta a “oblò” dal design leggero, già presente nei formati creati appositamente per la ristorazione ed il mondo Horeca. Il design risulta inoltre impreziosito da un rilievo circolare che, richiamando il brand Levico, restituisce al prodotto un effetto ancor più importante sulle tavole dei ristoranti. Acqua Levico risponde così alle esigenze della ristorazione più ricercata e a tutte le realtà Horeca attente a materie prime di qualità e prodotti biologici, oltre che sostenibili.
International Horeca Meeting, organizzato da Italgrob, è dedicato al mondo della distribuzione tradizionale e raccoglie i più importanti distributori Italiani ed internazionali. L’evento si tiene in concomitanza con il Beer Attraction, la fiera internazionale dedicata alle specialità birrarie, birre artigianali, bevande e food per il canale Horeca.
Acqua Levico è imbottigliata esclusivamente in vetro
L’unico materiale in grado di mantenere inalterata la sua purezza e qualità superiore.
Non influisce sul sapore, non influisce sulle proprietà dell’acqua, ha un ridotto impatto sull’ambiente: il vetro è un materiale omogeneo ed inerte, che permette una perfetta conservazione di bevande ed alimenti. Per questo Levico Acque l’ha scelto.
Il vetro è trasparente come l’acqua e come i valori di Levico. Una soluzione efficace per l’ambiente, da contrapporre all’utilizzo della plastica, che presenta il rischio di contaminazioni e impiega diversi secoli per degradarsi. Le bottiglie in vetro a rendere, in particolare, sono riutilizzabili fino a 30 volte e riciclabili al 100%.
Chi beve acqua Levico rispetta l’ambiente e la propria salute.