think horeca

ANGEL'S DISTRIBUZIONE S.r.l.

Sede legale : Via Ignazio Ciampi, 18 - 00162 Roma - P. Iva 16808041004 - SDI SUBM70N

      Ufficio commerciale : Via Arnaldo Fusinato, 11 - 00012 Setteville (Roma) - tel. 0774.285791

Magazzino : Strada Galli, 1 - 00019 Vila Adriana (Tivoli) - tel. 0774.1923265

  

CONTATTI

Francesco Colasanti - mob. +39 329.8315150 -  francesco.colasanti@hotmail.com

Domenico Di Tommaso - mob. +39 329.8315121 - domenico@angelsdistribuzione.it

           Sigfrido Ranfi - mob. +39 347.3409016 -  sigfrido@angelsdistribuzione.it

 

schermata 2024-02-06 alle 15.24.05
schermata 2024-02-06 alle 15.25.19
logo angel's distribuzione daniela
schermata 2024-02-06 alle 15.27.47

facebook
whatsapp
instagram
schermata 2024-02-10 alle 09.54.40
schermata 2024-02-06 alle 09.26.14
schermata 2024-02-06 alle 09.18.10

Birre a Bassa Fermentazione QBA

schermata2021-01-16alle15.04.54

Jever

schermata2021-01-16alle18.28.19

 

IL GUSTO FORTE E AUTENTICO DEL NORD
La Jever nasce nel 1848 presso il “Friesisches Brauhaus zu Jever”. In quell'epoca era uno dei tanti birrifici della zona, ma il fondatore Diedrich König si convinse da subito che la sua birra aveva qualcosa di speciale. Dopo la sua morte, il birrificio passò nelle mani del figlio e poi dell'imprenditore Theodor Fetköter che non solo rilanciò la produzione della Jever Pilsener in grande stile, ma dotò anche la cittadina della Frisia di un moderno impianto idrico.
Jever Pilsener rappresental’eccellenza nel mondo delle Pils tanto che il “gusto Jever” assurge a punto di riferimento e rientra tra le birre più vendute in Germania.


WIE DAS LAND, SO DAS JEVER
Come la Frisia, una regione molto fredda dal territorio aspro, dove i mari sono sempre agitati e lambiti da venti forti, così Jever, una Pilsener pulita, secca, la più amara prodotta in Germania. Michael Jackson, il celebre Beer Hunter americano, l'ha più volte definita la migliore pils tedesca, attribuendo le quattro stelle nella sua prestigiosa "New World Guide to Beer" apprezzandone soprattutto il punto d'amaro e la qualità del luppolo.


• Bionda giallo paglierino con riflessi dorati, limpida con schiuma bianca, compatta e persistente.
• Aroma fresco, secco con amaro persistente.
• Ben strutturata e amara, secca, cremosa e ricca di aromi erbacei e floreali.
• Ottima come aperitivo, si abbina a minestre di verdura, a zuppe leggere, primi piatti con sughi dolci ed aromatici, carne suina e di agnello, pesce alla piastra, carciofi, radicchio, formaggi, pizze alle verdure e piccanti.
 

  CARATTERISTICHE

Luogo d’origine: JEVER - GERMANIA

Grado alcolico: 4,9% vol.

Punto d’amaro: 40 IBU

Temp. di servizio: 6/8°

 

schermata2021-01-16alle18.32.14

Radeberger

DAL 1872 UN GUSTO SECCO E PULITO
Quando l'invenzione sposa l'ambizione, spesso nasce qualcosa di grande. È ciò che è capitato alla fine dell'Ottocento nella cittadina tedesca di Radeberg, stretta tra Dresda e la Valle dell'Elba, nel cuore della Sassonia.È in questa regione caratterizzata da un'eccellente tradizione industriale e da forti stimoli culturali che si è sviluppato il concetto della “Pilsner Perfection”, la perfetta combinazione di acqua, malto e luppolo, e la nascita, nel 1872, della prima birra del tipo Pils. Già all'inizio del secolo scorso la Radeberger Pilsner solcava l'Oceano verso il Nuovo Mondo. Nota in tutto il paese per essere la Birra del Cancelliere “Otto von Bismark”, venne anche nominata bevanda ufficiale alla tavola di Sua Maestà Federico Augusto III di Sassonia. In tutto questo sta l’unicità di “una Radeberger” che è nella Top 10 delle Marche più vendute in Germania.

DAS PILSNER
Ricca, fragrante, piena di carattere, Radeberger è una Pilsner straordinariamente equilibrata. Prodotta con l'acqua proveniente dalla vicina foresta di Karswald, al confine con l'Oberlausitz, malto e luppolo, nient'altro. Questo rende Radeberger così semplice e allo stesso tempo perfetta.



• Bionda giallo paglierino, limpida. Schiuma bianca, compatta e persistente.
• Aromi molto freschi, erba passita, fiori secchi e sentori di miele di acacia.
• Spiccato gusto erbaceo.  
• Ottima come aperitivo si abbina a zuppe, piatti delicati che spaziano dalle verdure bollite o grigliate, al pesce al forno ed alle carni bianche senza salse troppo invadenti, carciofi, pizze alle verdure e piccanti.

 

CARATTERISTICHE

Luogo d’origine: RADEBERG - (Dresda) GERMANIA

Grado alcolico: 5% vol.

Punto d’amaro: 36 IBU

Temp. di servizio: 6/8°

schermata2021-01-16alle18.35.15

Kronen

 

il gusto della più antica tradizione

DA OLTRE 580 ANNI, LA PILS DI WESTFALIA
Risale al 1430 la prima notizia di una fabbrica di Birra nel centro di Dortmund, nella piazza del Mercato. “Die alte Krone am Markt” (la vecchia Corona al mercato) è ancora oggi una microbirreria nel pieno della funzione, dopo essere stata la culla della tradizione birraria della Westfalia. E sono già oltre 580 anni! Il 1° marzo 1729, Johann Wenker acquisisce “la Kronen” ponendo la prima pietra alla leggendaria dinastia dei Wenker. A questa famiglia si deve, nel 19° secolo, la prima produzione della birra a bassa fermentazione di Dortmund. Sino ad allora si conosceva solo il tipo Alt di colore ambrato ad alta fermentazione, ma Heinrich Wenker riconobbe nella nuova birra un potenziale allora ancora inespresso. La “Dortmunder Helles” (la chiara di Dortmund) acquisì importanza nel mondo come “Dortmunder Export” facendo di questa città la prima in Germania per produzione e simbolo di Cultura birraria.

IL GUSTO DELLA PIÙ ANTICA TRADIZIONE
La “Kronen” è la rappresentazione della più antica tradizione birraria di Dortmund. Da qui ha origine la birra che ha fatto di questa città la sua leggendaria Capitale

• Bionda, giallo dorato, schiuma bianca, compatta, fine e persistente.
• Aroma fresco, di lievito, fine, con note piacevolmente amarognole.
• Gusto pieno e piacevole, con caratteristico moderato punto di amaro.
• Si abbina ad hamburger con carni bianche, pizza con prosciutto cotto, pizza alla diavola, pesci come orata e branzino. Ideale anche con le pizze con verdure e al formaggio.


CARATTERISTICHE

Luogo d’origine: DORTMUND - GERMANIA

Stile: PILS 

Fermentazione: BASSA

Grado alcolico: 4,8% vol.

Grado sacc.: 11,8°

Punto d’amaro: 30 IBU

Temp. di servizio: 6/8°

 
schermata2021-01-16alle18.44.27

Brinkhoff's N°1

LA PRIMA DI DORTMUND
A Dortmund, capitale europea della birra, la storia ha inizio nel 1266. Le prime tracce di una produzione brassicola risalgono a quasi 750 anni fa. La città ha meritato questo titolo non solo per l’antica tradizione o per i volumi prodotti, ma soprattutto per la grande dinamicità dei suoi uomini. Così Fritz Brinkhoff, primo mastro birrario della Dortmunder Union Brauerei, una delle più giovani fabbriche di Dortmund, ha lasciato un profondo segno con la sua prima birra, tanto che ancora oggi si chiama N°1 e rappresenta una tra le birre di Dortmund apprezzate non solo in Germania ma in molti paesi del mondo.

BRINKHOFF’S N°1
La N°1 di Fritz Brinkhoff, la N°1 tra le Pils di Dortmund: una Pils di alta qualità, prodotta  ancoraoggi secondo la ricetta originale.


• Bionda, giallo dorato, con schiuma bianca, compatta fine e persistente.
•  Aromi con leggere note di luppolo e lieviti molto freschi.
• Gusto pulito, secco, senza eccessi amaricanti, piacevole e buona persistenza. 
•  Si abbina a primi piatti come spaghetti aglio, olio e peperoncino, cannelloni bianchi, ravioli di borragine burro e salvia, pizza prosciutto e gorgonzola, pesci come rombo, sogliola e cernia.


CARATTERISTICHE

Luogo d’origine: DORTMUND - GERMANIA

Grado alcolico: 5% vol.

Punto d’amaro: 27 IBU

Temp. di servizio: 6/8°

schermata2021-01-16alle18.48.25

Dab Cruda

DAL 1868
Nel 1868 Laurenz Fischer, Heinrich e Friedrich Mauritz, insieme al mastro birraio Heinrich Herberz creano una fabbrica di birra a bassa fermentazione che più tardi si chiamerà Dortmunder Actien Brauerei, DAB. A Dortmund comincia così una nuova epoca e il marchio DAB diventa il simbolo della cultura tedesca della birra in tutto il mondo.

IL PIACERE DI UNA BIRRA CRUDA
DAB nasce dalle migliori materie prime e da metodi di produzione all'avanguardia. Acqua di Dortmund, malto e luppolo sono da sempre i suoi unici ingredienti, secondo l'Editto della Purezza del 1516. Ad essi si aggiunge il contributo delle più moderne tecnologie per conservare nel tempo la freschezza della birra. Confezionata cruda, la birra DAB mantiene a lungo l'aroma e il gusto originale. Per questo DAB viene definita la birra naturale, Nuda e Cruda!

UNO STILE UNICO
DAB, ambasciatrice nel mondo dello stile Dortmunder, continua ad essere prodotta solo a Dortmund mantenendo la ricetta inalterata negli anni. Anche per questo ha ottenuto la certificazione europea di birra a Indicazione Geografica Protetta. 

• Bionda giallo dorato, limpida, schiuma bianca, fine, persistente.
• Aromi puliti con lievi note di lievito e luppolo.
• Gusto pieno, piacevole con notevole pulizia. Note floreali e buona persistenza amarognola. 
• Si abbina a carni bianche, pollo alla diavola, tacchino al forno, pizze tipo marinara o vegetariana, pesci come nasello o orata.

  

CARATTERISTICHE

Luogo d'origine: DORTMUND - GERMANIA

Grado alcolico: 5% Vol.

Punto d'amaro: 24 IBU

Temp.di servizio: 6/8°

 
schermata2021-01-16alle18.49.24

Berliner Pilsner

UNA CITTÀ, MILLE COLORI
Berliner Pilsner ha un’origine ordinaria in una città e in un periodo storico straordinari. Nasce nel 1963 a Berlino Est come birreria con birrificio interno. La sua fama cresce vertiginosamente fino a diventare in pochi anni la birra rappresentativa del Berlinese a est, nonché birra ufficiale del 750° compleanno della città. Con la caduta del muro si fece conoscere anche a Berlino Ovest e divenne il simbolo del cambiamento e della ritrovata unità.

VERSATILE E METROPOLITANA
La sua vera forza è la versatilità che, insieme al carattere metropolitano, fa di Berliner Pilsner la perfetta esemplificazione del carattere della Berlino di oggi, nei festival, nei locali notturni come il Berghain o il Tresor e nella vita di tutti i giorni.


•  Birra Giallo Dorata con schiuma fine e persistente
•  Aromi floreali ed erbacei con una nota maltata e miele di acacia
•  Gustativamente si percepisce cio' che ha svelato il naso, con nota erbacea elegante e persistente
•  Si abbina a carni bianche, pesci bianchi al sale, verdura bollita e con pizza ai carciofi.

CARATTERISTICHE

Luogo d’origine: BERLINO - GERMANIA

Grado alcolico: 5,0% vol.

Punto d’amaro: 31 IBU

Temp. di servizio: 6/8°
 

schermata2021-01-16alle18.53.00

Berliner Kindl 1872

UN BOCCALE SIMBOLO DI BERLINO
Il 1° febbraio 1872 a Rixdorf, alle porte di Berlino, vennefondata, su iniziativa di sette soci, l’unione degli “osti” di Berlino con un capitaleiniziale di 1 milione di Talleri prussiani. Il rapido sviluppo della città, offrì una fantastica prospettiva economica. Intanto alla fine del secolo, si decise di iniziare la produzione di una birra a bassa fermentazione con il luppolo Saaz; così, con il nome Berliner Kindl – bambino di Berlino – si realizzò una delle prime storiche Pils prodotte in Germania. Nel 1907 la Berliner Kindl assunse l’immagine del “biondo bambino nel boccale di terracotta” che ancora oggi contraddistingue la marca. Berliner Kindl Pils è la grande marca della tradizione Berlinese e appartiene alla città come la sua storia, l’arte, la cultura e l’autentico modo di essere berlinese.

PIACERE UNICO E RAFFINATO
Una birra morbida dal gusto pulito, piacevole, prodotta secondo l’Editto della Purezza del 1516 solo con acqua, malto e luppolo.

 

• Bionda giallo oro. Schiuma bianca, fine e persistente.
• Aroma di timo, fiori di campo, finocchio selvatico, note di luppolo, scorza di limone, pepe bianco.  
• Gusto amaro e strutturato, luppolato, di notevole freschezza e di buon corpo. Buona persistenza e note di amaro finali.
• Ottima con piatti tendenti al grasso, ossobuco, formaggi freschi e grassi. Ideale con vellutate a base di verdure, pizze alle verdure o ai formaggi.


 

CARATTERISTICHE

Luogo d’origine: BERLINO - GERMANIA

Grado alcolico: 4,8% vol.

Punto d’amaro: 25 IBU

Temp. di servizio: 7/9°

 

Altenmunster 1544 - Export

schermata2021-01-16alle19.02.06

TRADIZIONE DAL 1544
La nascita di Altenmünster Brauer Biers si fa risalire al 16° secolo (1544). Già allora Marktoberdorf era la dimora di questa Birreria. Qui nel cuore dell’Allgäu, in Baviera, la tradizione è stata coltivata e mantenuta sino ad oggi. Tradizione, cultura birraria, un paesaggio naturale meraviglioso, uomini orgogliosi del loro lavoro legato alla terra, per una birra che nasce da un’incomparabile acqua.

PER I PALATI PIÙ ESIGENTI
Da una attenta selezione delle più pure materie prime, come recita il bavarese Editto della Purezza del 1516, prendono forma le diverse nature della più antica tradizione birraria Bavarese, che trova nell’Allgäu un forte legame con la cultura della terra.

ALTENMÜNSTER EXPORT
• Bionda, giallo dorato, schiuma fine e persistente.
• Aromi delicati di lieviti e sentori lievi di malto.
• Gusto dolce, intenso, piacevole e con buona persistenza retrogustativa. 
• Ottima con secondi gustosi di carne e di pesce.

CARATTERISTICHE EXPORT

Grado alcolico: 5,3% vol.

Punto d’amaro: 22 IBU

Temp. di servizio: 6/8°

 

 

 

schermata2021-01-16alle19.03.06
schermata2021-01-16alle19.10.13

Dortmunder Union

ORIGINALE DAL 1879
La fondazione della Dortmunder Union si fa risalire alla Birreria “zum weissen Pferd” (cavallino bianco) nata nel 1812 a cura di Wilhelm Struck. Nel 1844 divenne panificio con annesso punto di mescita della produzione birraria. Ma la vera svolta avvenne quando nel 1879 Heinrich Leonhard Brügman entrò in società per consolidare il rapido sviluppo. È a lui che si deve, nel 1872, la nomina a mastro birrario di Fritz Brinkhoff e nel 1873 il cambio del nome da Brauerei Struck & Co. a società per azioni Dortmunder Union – Brauerei AG. Negli anni 1926-27 venne costruito il nuovo Sudhaus, il primo grattacielo della città, e  dal 1969 svetta sul tetto del Sudhaus la grande “U” luminosa che ancora oggi è uno degli elementi caratteristici della città.

UNA BIONDA DAL GUSTO MORBIDO
Dortmunder Union è stata per molti anni la Marca principale della Birreria. Ancora oggi rappresenta la birra nello stile “Dortmunder” prodotta sin dall’origine in questa fabbrica, ed è simbolo del territorio di Dortmund.

. Bionda, giallo paglierino, schiuma bianca, molto fine e persistente.
• Aroma molto fresco con leggero sentore di malto.
• Gusto pieno con caratteristico e moderato punto di amaro e ottima persistenza gustativa. 
• Si abbina con primi piatti come tortelli di zucca, pasta bianca al forno, risotto con funghi champignon, pizza con n'duja, pesci come ombrina e pagello.

CARATTERISTICHE

Luogo d’origine: DORTMUND - GERMANIA

Grado alcolico: 5,3% vol.

Punto d’amaro: 24 IBU

Temp. di servizio: 6/8°

 
schermata2021-01-16alle19.24.47

Estrella Damm

IL PRESTIGIO DI UNA STELLA D'ORO
Oltre 140 anni fa, il giovane mastro birraio August Kuentzman Damm emigrò dall’Alsazia con la moglie Melanie, in fuga dalla guerra franco-prussiana. Il viaggio li portò sulla costa mediterranea, dove realizzarono il loro sogno: fondare un birrificio e creare la loro birra. Fin dalla sua fondazione, la qualità degli ingredienti è la priorità del birrificio: per questo lavorano direttamente con i coltivatori locali. Una volta selezionato, l'orzo arriva alla malteria, dove germoglia per essere poi essiccato e tostato, sotto l’occhio vigile dei mastri birrai.  

DAL 1876 LA BIRRA DI BARCELLONA
Estrella Damm è la birra ideale per la sua combinazione tra sapore e leggerezza perché prodotta ancora oggi con la ricetta tradizionale del 1876, che prevedeva l’aggiunta del riso, dopo un processo di gelatinizzazione degli amidi. Il birrificio Damm ha un controllo totale sulla filiera produttiva, a partire dagli agricoltori che coltivano l’orzo e il riso, rigorosamente spagnoli, elemento fondamentale del suo carattere mediterraneo.

• Bionda giallo dorato, schiuma bianca fine, persistente.
• Intenso aroma di pane, erbe mediterranee e aromatiche come salvia e timo.
• Gusto dolce, con note di pane, biscotto di malto, erba e note di miele. Con buona persistenza retrogustativa.
• Ideale con torte salate, antipasti di mare e pesce azzurro al forno, carni bianche, affettati, formaggi freschi. Ottima con pizze semplici e al formaggio.

CARATTERISTICHE

Luogo d’origine: BARCELLONA - SPAGNA

Grado alcolico: 4,6% vol.

Punto d’amaro: 21 IBU

Temp. di servizio: 6/8°

 

 

 

schermata2021-01-16alle19.28.08

Voll Damm

IL PRESTIGIO DELLA BIRRA IN SPAGNA
Oltre 140 anni fa, il giovane mastro birraio August Kuentzman Damm emigrò dall’Alsazia con la moglie Melanie, in fuga dalla guerra franco-prussiana. Il viaggio li portò sulla costa mediterranea, dove realizzarono il loro sogno: fondare un birrificio e creare la loro birra. Fin dalla sua fondazione, la qualità degli ingredienti è la priorità del birrificio: per questo lavorano direttamente con i coltivatori locali. Una volta selezionato, l'orzo arriva alla malteria, dove germoglia per essere poi essiccato e tostato, sotto l’occhio vigile dei mastri birrai.  


UNA MÄRZEN DI CARATTERE
Grazie alla loro esperienza e forse condizionati dall'origine alsaziana del fondatore, i mastri birrai della "Fabrica de Cerveza Damm" sono riusciti ad ottenere una bock ambrata dal carattere deciso.

 

• Ambrata, limpida, schiuma bianca fine, persistente.
• Aromi intensi di malto, frutta disidratata e secca, miele, torrone, tabacco e spezie.
• Gusto dolce con note di noce moscata e cannella, liquirizia, frutta secca, finale amaro e buona persistenza retrogustativa.
• Ideale con piatti importanti a base di carne rossa, selvaggina, pesce in umido, sardine fritte stoccafisso, formaggi stagionati e salumi. Ottima con pizze elaborate alle verdure e salsiccia.

CARATTERISTICHE

Luogo d’origine: BARCELLONA - SPAGNA

Grado alcolico: 7,2% vol.

Grado sacc.: 17,1°

Punto d’amaro: 34 IBU

Temp. di servizio: 8/10°